Dowe - annunci gratis

Accedi Registrati
vai alla ricerca
Home > Sports E Hobby > Libri E Riviste
Utente

Vendita monocromatica - r.s.balckswift-

353 Visite dal

6 €

Vendita monocromatica - r.s.balckswift-
presenti 1 foto

RISPONDI
Bergamo - Bergamo

ottimo - brossura con alette - pagine 250.
editore:mondadori colorado noir
anno:2007 - 1° edizione

una giovane cinese che vive travestita da uomo, un ragazzo arabo che cerca di sopravvivere senza diventare un delinquente, uno sciamano africano che ricorda quello che il mondo ha dimenticato, un esperto di informatica troppo curioso. sono quattro eroi metropolitani uniti da un unico scopo: decifrare un libro scritto in una lingua inesistente e trovare un luogo di milano che, secondo le leggende, è dotato di straordinari poteri. ma il mondo dell'occulto è pronto a tutto pur di mettere le mani sul prezioso volume, anche a uccidere, e per questo invia sulle loro tracce fernando, un professionista dell'omicidio che comincia a trovare insopportabile il proprio lavoro. e tra e vie di una città oscura, i cui segreti affondano nella notte dei tempi, si scatenerà una spietata caccia all'uomo.
un brano del romanzo:

il druido è molto più vecchio di grunhir, lo si nota dalle strisce grigie nei capelli ancora folti e lunghi. si avvicina al luogo dove la scrofa si è fermata, senza appisolarsi, come se quello fosse il punto in cui era previsto e deciso che si accucciasse. è bianca e la luce della luna la trasforma in una specie di torcia naturale che illumina tutt'intorno.

il druido ha lo sguardo soddisfatto. chiude gli occhi e ascolta il rumore dell'acqua e il fruscio degli steli d'erba. grunhir si chiede se i fili d'erba del cerchio intorno al cinghiale producano un suono diverso, ma le sue orecchie non sono fini abbastanza.

«vai a prendere una pietra. dev'essere grossa e liscia. lunga quanto tu sei alto e larga la metà. sceglila bene, grunhir, come se dovessi usarla per costruire la casa per la tua donna e per i tuoi figli, solida e pesante. prendi i buoi e il carro e trasportala qui» ordina il druido.

grunhir non dice nulla. conosce i riti, anche se non è in grado di praticarli.

ma sa che cosa serve per consacrare la fondazione di una città. s'incammina verso le montagne per cercare una pietra ed è fortunato, o forse la dea ha fretta di veder nascere una nuova città a lei dedicata: la luna non si è mossa di molto nel cielo quando trova quello che cercava.

invia ad un amico |  stampa |  segnala abuso

Potrebbero interessarti anche

pacchetto libri ...

la seconda guerra ...

dino battaglia - moby ...

didattica completa

Annunci visti di recente